Published On: 6 Novembre 20230,9 min readCategories: Comunicati StampaTags: , , ,

La Regione Lombardia con l’Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia Simona Tironi ha promosso un dialogo con il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, coinvolgendo le Associazioni di gestori e genitori delle scuole paritarie, per presentare il modello lombardo “Dote Scuola”, come risorsa per tutto il sistema nazionale.

Scopo dell’evento è favorire un approfondimento dedicato all’emergenza educativa, considerando il ruolo centrale di scuola e genitori impegnati nel sostegno dei ragazzi e puntando l’attenzione sulle politiche nazionali e regionali in essere.

Il convegno si svolgerà lunedì 13 novembre 2023 dalle 10:00 alle 12:00 presso Palazzo Lombardia. Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore e del Ministro è previsto l’intervento di alcune Associazioni di gestori di scuole paritarie e Associazioni di genitori, moderati da Giulio Massa, Presidente ANISEI Lombardia.

Relatori:

• Claudia Di Pasquale, Presidente nazionale Associazione A.Ge
  • Suor Anna Monia Alfieri, Delegata AVCL Lombardia
  • Roberto Pasolini, Segretario generale del Comitato Politico Scolastico non statale
  • Don Stefano Mascazzini, Presidente nazionale dell’Associazione dei Salesiani per la Scuola
  • Massimiliano Tonarini, Presidente nazionale CdO Opere Educative – FOE
  • Claudio Masotti Presidente regionale AGeSC Lombardia