immagine scuola Scuola dell’Infanzia Mamma Margherita

Cenni storici

La scuola dell’infanzia “Mamma Margherita” è una scuola cattolica nata a settembre del 2010 all’interno del contesto educativo‐pastorale della Parrocchia dei Santi Simone e Giuda, affidata ai Salesiani di San Giovanni Bosco (la cui mamma si chiamava Margherita). È stata fondata perché considerata per i salesiani una missione educativa pastorale, a beneficio delle giovani famiglie.

Sempre attento ai bisogni giovanili e alle famiglie Don Bosco allargò il suo impegno promuovendo la nascita delle scuole salesiane. Intuiva che la scuola è strumento indispensabile per l’educazione, luogo d’incontro tra cultura e Fede. La nostra scuola in stile salesiano, pone al centro del suo operare i valori della vita, l’accoglienza, la condivisione, la solidarietà, la benevolenza, tolleranza e pace.

Offerta Scolastica

La scuola si propone sul territorio come proposta formativa per i bambini la cui fascia d’età è dai due anni e mezzo (i soli nati da gennaio ad aprile) fino ai sei anni ‐ fase pre‐scolare.

Sono presenti tre sezioni che accolgono bambini di età eterogenea.

Organico

Direttore: don Luigi Spada

Responsabile Amministrazione: Emanuela Macchia

Coordinatrici pedagogiche: Raffaella Lega, Chiara Milazzo