immagine scuola Istituto Salesiano Pio XI

Cenni storici

L’offerta formativa dell’Istituto Salesiano “Pio XI” attualmente è formata dalla Scuola Secondaria di 1° grado paritaria, dal Ginnasio Liceo Classico paritario “Pio XI” e dal Liceo Scientifico paritario “Pio XI”. Gli indirizzi scolastici hanno ottenuto il riconoscimento legale: la Scuola Secondaria di 1° grado il 18 giugno 1945 e il Ginnasio Liceo Classico il 30 agosto 1967; ed il riconoscimento di scuola paritaria: la Scuola Secondaria di 1° grado il 16 novembre 2001, il Liceo Classico il 4 dicembre 2001 e il Liceo Scientifico a luglio 2010.

L’Istituto Salesiano “Pio XI” è certificato, dal 19 febbraio 2007, dal Lloyd’s Register Qualità Assicurance Italy Srl, per conformità alle norme di sistemi di gestione UNI EN ISO 3001:2008 per la progettazione, programmazione e attuazione dei servizi educativi dell’istruzione, relativamente alla Scuola Secondaria di 1° e 2° grado con indirizzo Liceo Classico.

L’Istituto Salesiano Pio XI ha adottato dall’anno scolastico 2012‐13 un progetto innovativo: a scuola con il tablet. Quindi gli alunni usano i libri in formato digitale in sostituzione dei libri cartacei. Inoltre ogni classe è dotata di Lavagna Interattiva Multimediale (LIM).

Offerta Scolastica

• Scuola Secondaria di 1° grado paritaria “Pio XI” (dal 16.11.2001)
  • Liceo Classico paritario “Pio XI” (dal 04.12.2001)
  • Liceo Scientifico paritario “Pio XI” (da luglio 2010)