immagine scuola Istituto Don Bosco

Cenni storici

Nel 1872 San Giovanni Bosco dava il via all’opera che oggi è il “Don Bosco” di San Pier d’Arena, il cui primo Direttore fu don Paolo Albera. A San Pier d’Arena la caratteristica prevalente fu la Scuola di Arti e Mestieri. Seguendo l’evoluzione della scuola in Italia si succedettero la scuola ginnasiale ed elementare, l’avviamento professionale e tecnica industriale e la scuola media.

Nel 1962 nacque l’Istituto Tecnico industriale con la specializzazione per elettrotecnici, per elettronici e per informatici, che terminerà nel 2010.

Nel 1992 nacque il Liceo Scientifico e nel 2001 il Liceo Scientifico Sportivo confluito dopo sette anni nel Liceo Scientifico, che terminerà nel 2015. Infine, sono sorte altre attività educative: nel 1998 nasce “L’Albero Generoso” (la scuola dell’infanzia e la scuola primaria).

Offerta Scolastica

• Scuola Primaria paritaria (DDG per la Liguria 15.11.2001)
  • Scuola Secondaria di 1° grado paritaria “Don Bosco” (DDG per la Liguria 15.11.2001)

Organico